top of page

COMPLESSO RESIDENZIALE APL 31 POGGIO DI ANCONA

2009 - con arch. Giorgio Pagnoni, arch. Donatella Luchetti, ing. Alvaro Fagioli, ing. Chiara, dott. agronomo Andrea Quattrini, ing.Claudio Serrani, ing.Stefano Sampaolesi, dott. geologo Daniela Mancini

Il Piano Particolareggiato riguarda un comparto residenziale di espansione all’interno dell’Area Progetto Libera sita in località Poggio, denominata dal P.R.G. vigente APL 31-PO1: “Nuovi insediamenti nelle zone extraurbane art.70”. L’attuazione dell’intervento è preordinata dalla redazione di uno strumento attuativo preventivo.
Il comparto è destinato ad edilizia residenziale Pubblica da attuare attraverso un P.E.E.P, ed in una zona per interventi edilizi privati da attuare attraverso un P.diL.
Il contesto di riferimento entro il quale è riferito il progetto , corrisponde grossomodo all’area, prevalentemente agricola, compresa tra  l’abitato del Poggio ed il viadotto della Strada provinciale del Conero.
L’area interessata dal Piano di Lottizzazione è di 11.000 mq circa ed è ai margini del centro abitato del Poggio nel versante che appartiene al sistema collinare e agricolo tramite cui il Monte Conero degrada verso l’interno.
Il terreno è caratterizzato da una pendenza media attorno al 16% in direzione E.-W.

COMPLESSO RESIDENZIALE APL 31 POGGIO DI ANCONA: Project
bottom of page